lunedì 8 dicembre 2014

FESTE NATALIZIE SENZA INGRASSARE


Il Mago dice che:



 Difficile dare consigli di autocontrollo nel periodo delle feste natalizie : mentalità consumistica e pubblicità associano le leccornie alla felicità durante le feste.
Bisogna , quindi, spostare l'interesse dagli acquisti natalizi e delle abbuffate giornaliere , alla ricerca di qualcosa che abbia un vero significato per ognuno di noi .
La cosa migliore è ritagliarsi un po di tempo da dedicare a noi stessi , fermare i ritmi incalzanti , ritrovare il piacere di una serata in casa con il televisore spento , parlare cn i famigliari e giocare cn i figli.

Evitare gli eccessi
Pe quanto riguarda al comportamento alimentare da  adottare durante le feste  è importante mantenere il buon senso e l'equilibrio con il nostro "io interiore" .
E' sbagliato lasciarsi andare a bagordi continui , così lo è imporsi dei limiti che non si è in grado di mantenere : non riuscire in ciò che cisi prefigge , fa scaturire senso di sconfitta  e senso di colpa .

Le strategie 
Limitare l'acquisto di prodotti natalizi e la quantita di ciò che si mangia , ma non bisogna non lasciarsi andare al pericolosissimo ragionamento : "ormai ho sgarrato quindi continuo" e cercare di ragionare .
Ad  esempio , dividendo la settimana in giorni e i giorni in pasti .

Questa scansione numerica interrompe il senso di continuità e aiuta ad individuare ogni momento a sè stante . In più è inutile imporsi di fare la dieta almeno i giorni feriali .
Se si eccede , non bisogna poi , saltare un pasto .
Questo atteggiamento tipico di chi tende ad ingrassare , produce disagio psicologico e non aiuta a mantenere il peso .
Dopo una giornat disastrosa sul piano alimentare , basterà mangiare correttamente il giorno dopo e fare piu moto , ma non punirsi mangiando un frutto o uno yogurt . 















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..