domenica 12 aprile 2015

L'ORACOLO DELLA NONNA


Il Mago dice che:


Una particolare forma di divinazione che è andata persa con il passare dei secoli, è il rito dell'uovo , si fa quando si hanno dubbi su una situazione sentimentale , di lavoro salute ecc. 
Si praticava nelle campagne , prendendo un uovo appena deposto possibilmente da una gallina bianca .
La notte della vigilia del giorno 21 di ogni mese , si deve rompere l'uovo in una grossa tazza piena di acqua che deve essere esposta sul davanzale della finestra fino al mattino seguente.
L'albume , dopo qualche ora , prende una forma   specifica, che viene considerata di buono o cattivo augurio .
Sono considerate di buon presagio le forme di uccelli, case, alberi . Invece sono considerate di cattivo augurio le forme di coltelli, catene, spine e grovigli in genere .














Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..