Il Mago dice che:
Il bucaneve è un fiore bianco che cresce a fine inverno e la sua fioritura è spesso una delle prime a segnalare l’inizio della primavera, in anticipo rispetto all’equinozio del 21 marzo, per lo più nelle regioni umide delle zone temperate dell’Europa meridionale e dell’Asia sud-occidentale.La tradizione popolare ha chiamato questo fiore in diversi modi comead esempio :
- campana della Candelora
- fiore della purificazione
- fiore della Chiesa perchè spunta intorno al 2 febbraio che è il giorno della Candelora. Gli altari delle Chiese sono addobbati con i bucaneve il 2 febbraio, quando si benedicono le candele come simbolo della luce della speranza per il mondo rappresentata da Gesù.
Nel linguaggio dei fiori, il bucaneve simboleggia la purezza .
Una vecchia tradizione inglese vuole che non si debba mai portare in casa un Bucaneve altrimenti un membro della famiglia morirà prima che il bucaneve ritorni a fiorire.
Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..