martedì 1 settembre 2015

IL PRINCIPE DI SAN SEVERO


Il Mago dice che:

Raimondo Di Sangro VII principe di San Severo , nacque in provincia di Foggia nel lontano 1710 e morì a Napoli nel 1771.
Fu un grandissimo uomo di cultura poliedrico, esponente dell'illuminismo , i suoi interessi erano tantissimi e quasi sempre misteriosi .
Si occupò di scienze, di filosofia, di alchimia ma anche di anatomia, massoneria ed esoterismo.




Tra le sue opere più famose vi sono le macchine anatomiche ritrovate dopo la sua morte nel mausoleo  della famiglia San severo . La cappella di Santa Maria Della Pietà a Napoli.
Si tratta di 2 scheletri  , un uomo e una donna , rivestiti totalmente dal loro sistema circolatorio , dai capillari e dalle arterie . 
La pregiata e realistica fattura delle 2 opere , molto insolita per quell'epoca , ha fatto credere per tantissimo tempo , che fossero opera di qualche strano e terrificante esperimento del principe.
Nel 2008 , alcuni ricercadori dell'università college di Londra , dopo essere stati autorizzati dai proprietari della cappella , scoprirono che più di esoteriche pratiche capaci di cristallizzare vene e arterie umane , fu la bravura del principe Raimondo Di sangro a realizzare le 2 macchine anatomiche : i sistemi circolatori sarebbero artificiali e costituiti di filo metalico e cera.










Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..