martedì 8 settembre 2015

LO #SCIAMANO


Il Mago dice che:


La figura dello sciamano appare in tutte le culture legate alle religioni animiste , culti che attribuiscono qualità divine a cose , luoghi e animali , e i saggi guaritori continua no a esistere dove esistono questi antichi credi .
Lo sciamano nasce nelle culture primitive, e il suo ruolo è quello di assistere , grazie alla sua capacità di entrare in trance e collegarsi con il mondo degli spiriti, i membri della comunità e risolvere i problemi di salute , i problemi legati alla vita famigliare, alle questioni emotive e pratiche.
Lo sciamano diventa tale perchè viene chiamato dagli spiriti e puo essere uomo oppure donna .
Anche se  gli uomini sono la maggioranza , le donne sciamane esistono in molte tradizioni di tutto il mondo : le Machi del popolo Mapuche , nativi del sud del Cile e del sud dell'Argentina sono figure molto importanti.
Celebrano cerimonie , durante le quali si mettono in comunicazione con gli spiriti , per scacciare il male , la pioggia e per guarire malattie .
La loro ampia conoscenza delle erbe medicinali le rende tenutarie del sapere della medicina tradizionale Mapuche.















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..