sabato 21 novembre 2015

COME SUPERARE LE DELUSIONI D'AMORE


Il Mago dice che:



Se riusciamo a superare e a risollavarci da una relazione finita e a innamorarci nuovamente è merito del nostro cervello .
Durante la fase di innamoramento , l'attività dei neuroni è stimolata intensamente , al punto di produrre una sensazione di benessere e piacere , simile agli effetti di una droga .
Per questo quando la relazione termina , precipitiamo in una sorta di astinenza , che richiede in periodo di vera disintossicazione.
Per fortuna, il nostro cervello è programmato per effettuarla : i suoi meccanismi di ricompensa ci permettono di predisporci nuovamente a nuovi partner , riattivando le aree del piacere .
Un aiuto arriva anche dall'attività fisica , che favorisce il rilascio di endorfine aumentando la sensazione di benessere mentale e fisico: correre e ballare, ad esempio , rilassano e combattono l'ansia.


Certe cose ti lasciano il vuoto dentro....
incolmabile, troppo profondo e infinito.....
nel cuore, solo silenzio. Ti senti soffocare,
vorresti urlare.. e ti accorgi di essere solo/a con te stesso/a.
Ti senti immobile, impotente.. e riesci solo a piangere.
Pensi che ogni bacio e ogni carezza era solo una bugia..
Ti accorgi che ti ha rubato il cuore..
Non puoi odiarlo, perchè l'amore è troppo forte.
Senti che la tua ferita non smetterà mai di sanguinare...




PENSIERO ZEN

Solo una persona amorevole – una che è già colma d’amore – può trovare il partner adatto.
La mia osservazione è questa: se sei infelice, troverai un’altra persona infelice. La gente infelice è attratta da gente infelice. Ed è giusto, è naturale. È un bene che le persone infelici non siano attratte dalla gente felice, altrimenti distruggerebbero la loro felicità. È più che giusto.
















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..