martedì 5 gennaio 2016

LA MARSUPIOTERAPIA


Il Mago dice che:

   
 E' un metodo di assistenza ai neonati che imita il modo di fare dei canguri.
In pratica consiste nel tenere il bimbo a stretto contatto con la pelle della mamma , in modo che ne ascolti il battito cardiaco , trasmettendogli tenerezza e calore .
Molti studiosi hanno dimostrato che questa tecnica molto economica e semplice, favorisce lo sviluppo neurologico e psicologico del neonato , aiuta a regolare respiro e battito ,lo tranquillizza e stimola l'attaccamento al seno .
Proposta in Colombia nel 1978 dai pediatri Edgar Rey e Hector Martinez , come pratica di soccorso ai nati prematuri o con peso basso alla nascita, la marsupioterapia ha preso piede dagli anni 80 in molti paesi dell'Africa, dell'Asia e dell'America latina ,e oggi è praticata anche in Occidente .
E' riconosciuta dall'Organizzazione mondiale della sanità , può ridurre la mortalità neonatale del 40%.


















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..