lunedì 8 agosto 2016

COME FARSI CAPIRE DAI BAMBINI PICCOLI


Il Mago dice che:




Non bisogna parlare in "bambinesco", ma rivolgendosi loro tranquillamente , come se fossero già adulti.
Lo sostiene uno studio effettuato da alcuni ricercatori , che ha confrontato 2 tipologie di linguaggio usato da un campione di mamme con figli di età tra i 18 e i 24 mesi .
Il risultato è :le madri che si esprimevano usando cantilene infantili , paroline dolci e storpiate ( tipo "tuuu-tuuu " al posto di treno o " bau - bau " al posto di cane ) sono state meno comprese dai bambini , anche perchè il contrasto sonoro tra sillabe simili come " ba" e "pa" risultava meno comprensibile .






























  

Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..