mercoledì 3 agosto 2016

LA LINGUA SEGRETA DELLE DONNE


Il Mago dice che:




Il nushu ( lingua delle donne ) è una lingua del 1600 inventata dalle donne della minoranza etnica Yao , nella provincia cinese dello Hunan, per non farsi capire dagli uomini della società maschilista di quel tempo.
A quei tempi le donne non avevano diritti ed erano destinate a restare analfabete , così inventarono un codice per comunicare anche per iscritto , di cui gli uomini ignoravano anche l'esistenza.
Questa lingua segreta è sopravvissuta nei secoli : sono ancora in vita 2 donne , entrambe nate nel 1939 , che l'hanno imparata dalle loro madri .
Scoperta negli anni 50 fu vietata da Mao Tse-Tung che fece distruggere migliaia di testi ed è diventata oggetto di studio solo dagli inizi degli anni 80 .
Alcune linguiste hanno tradotto alcuni testi antichi tenuti fortunatamente nascosti e sono riuscite anche a pubblicare un dizionario Nushu.















  

Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..