venerdì 30 dicembre 2016

LA SPADA


Il Mago dice che:


E' simbolo dello stato militare , ma anche della luce e del lampo . E' anche ricollegabile alla parola , all'eloquenza ( certe  parole sono taglienti come spade ) e può indicare il verbo divino .
Per i crociati era un frammento della croce di luce : la dritta spada dei cavalieri con le due asticciole che si dipartono dall'impugnatura a protezione della mano , ha la forma di una croce. 
Nei più noti poemi epici la spada è personificata : vi ricordo la spada di Rolando "Durendal" ed "Excalibur".
La spada si accompagna spesso alla bilancia ; la forza delle armi che difende l'applicazione della giustizia .
E' tra gli stumenti di lavoro del mago.


























Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..