mercoledì 25 gennaio 2017

IL DRAGO


Il Mago dice che:


Nel mondo occidentale il drago è carico di significati negativi e diabolici ( molto spesso si identifica cn il serpente ) .
Si ricordino i molti santi che sono raffigurati nell'atto di trafiggere con la lancia dei satanici dragoni ( San Giorgio e San Michele ad esempio ) .
Questo mostro favoloso però può assumere il valore di "Guardiano delle Soglia ", di custode di un tesoro che si puo ottenere soltanto dopo averlo ucciso; un tesoro , che simboleggia una conquista di ordine iniziatico, spirituale.
In Estremo Oriente invece il dragone è inteso positivamente : rappresenta spesso il verbo creatore e l'imperatore , la potenza celeste creatrice e ordinatrice .
Tornando alle nostre latitudini, ricordiamo che un dragone rosso è l'emblema del Galles.
Se sentite il drago positivamente potete assumerlo come portafortuna .



















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..