Il Mago dice che:
E' il succo dell'uva, è spirito, è sole -oro liquido .
Nei paesi mediterranei è bevanda di immortalità ed è strettamente legato al sangue di Gesù che , nel suo primo miracolo , trasforma l'acqua in vino durante le nozze di Cana.
L'ebrezza provocata dal vino inoltre può , in alcuni casi , alleggerendo la coscienza di veglia, aprire delle soglie per l'accesso a piani diversi della realtà.
In fondo è questo il vero senso delle orge Dionisiache . Secondo alcuni il vino bianco è lunare, quello rosso è solare .
versare un po di vino sulla tovaglia porta fortuna , con il vino avanzato dalla cena della vigilia di Natale è opportuno bagnare le spalle dei buoi , perchè il giogo non le rompa .
Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..