martedì 31 gennaio 2017

IL BEER YOGA


Il Mago dice che:



Il beer yoga è la nuova tendenza in arrivo dall’Australia, e  conta già numerosi corsi con tantissimi iscritti. Potrebbe essere un ottimo stimolo anche per tutti i pigri, che in questo modo sarebbero invogliati a praticare attività fisica, durante la quale potranno sorseggiare della birra senza problemi e sensi di colpa.

Sembra che questo originale connubio tra alcol ed esercizio fisico sia nato nelle comunità hipster di Berlino, sebbene i maggiori sostenitori della pratica siano negli Stati Uniti e nel continente australe.
Non si scherza però: gli ideatori del beer yoga sostengono la ferma convinzione secondo cui è necessario unire i due piaceri– quello per il corpo e quello per la mente – affinché l’uomo possa raggiungere uno stato di benessere generale.



Gli ammiratori del beer yoga, per esempio, non fanno altro che assumere le tipiche posizioni dello yoga aiutandosi però con una bottiglia di birra. La si può usare, per esempio, per allungare la schiena se spinta con le braccia lontana dal corpo, oppure per migliorare l’equilibrio se posizionata sulla testa.


L’efficacia di questa nuova pratica nasce dal fatto che sia lo yoga sia qualche sorso di birra generano rilassamento e uno stato di leggerezza superiori a quelli provati in condizioni normali. In ogni seduta, poi, la musica soffusa e un’atmosfera da pub  permettono una più completa integrazione tra la meditazione yoga e il piacere di una buona birra .

E' una pratica lontanissima  dai canoni tradizionali dell’attività fisica e del fitness, ma sembra che stia diventando un ottimo compromesso per svolgere attività fisica e allo stesso tempo ristorarsi in un ambiente piacevole e rilassante quale, per esempio, una birreria o un pub.
Sui social sono sempre di più i follower del beer yoga a livello internazionale, sebbene in Italia questa originale disciplina non abbia ancora preso piede in larga misura.



IL PENSIERO  DELLA  COMUNITA' YOGA DRADIZIONALE 
SUL BEER YOGA 

“E' allucinante la pratica “birra + yoga” un’attività folle e pericolosa che associa tecniche di yoga tradizionali con il consumo simultaneo di birra, atto che mescola gli effetti contrari delle due azioni di purificazione-intossicazione, portando i praticanti irresponsabili e incoscienti ad avere squilibri psico-emotivi maggiori. Beer+yoga è un’assurda idea berlinese, tra le più ridicole che esistano, accanto allo yoga vids, aerial silk, o ad altre pseudoforme di yoga dello stesso stampo ”.












  
Catalogo professionale di musica libera

Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..