giovedì 10 agosto 2017

L'INEMURI


Il Mago dice che:

E' una pratica giapponese che consiste nel mettersi a dormire all'improvviso in un luogo pubblico , o sul posto di lavoro , senza mostrare alcun imbarazzo al momento del risveglio.
Nel paese del Sol Levante ci si può imbattere in decine di donne e uomini che, seduti su una panchina , accovacciati su una scalinata , sdraiati su un'aiuola , allungati tra le poltroncine di una sala d'attesa o della fermata di un mezzo pubblico , dormono assumendo le pose più strane .
Una scena simile ci  potrebbe apparire anche in un qualsiasi ufficio Nipponico , dove nessuno rischierebbe il licenziamento .
Il concedersi un riposino è accettato anche durante una riunione , per i Giapponesi non è un gesto irriguardoso , ma degno di rispetto : significa che si è lavorato cosi tanto che si è allo stremo delle forze .
Addormentarsi sul luogo di lavoro attesta quindi la propria dedizione , è un modo per "essere presenti durante il sonno " ( vero significato della parola inemuri ), pronti poi a darsi da fare ..

















  

Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..