martedì 23 gennaio 2018

IL KU KLUX KLAN


Il Mago dice che

Nacque nel 1865 in Tennesee(USA) , come confraternita di ex militari dell'esercito sudista e il suo nome deriva dal greco kiklos che significa "circolo , cerchio" .
Il kkk cominciò a prendere posizioni razziste l'anno seguente , alla fine della guerra civile americana , quando ai neri furono riconosciuti i primi diritti .
Poco dopo nel 1871 , il presidente Ulysses  Grant lo dichiarò fuori legge .
Tuttavia rinacque durante la prima guerra mondiale , complice la povertà diffusa che molti attribuivano ai troppi diritti concessi ai neri , o agli affari dei banchieri ebrei.
Celebre il ritratto che ne fece David Wark Griffith nel filma Nascita di una nazione (1915), dove i membri del klan indossano cappuccio e tonaca bianca , elementi poi diventati tipici della loro rappresentazione .
Il film suscitò molte polemiche poichè il regista secondo alcuni, lasciava intendere che il  ku klux klan  avesse salvato il sud dall'anarchia.






















  

Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..