Il Mago dice che
Tra il IX e il XII secolo si narra di una certa selva Lovoleta, un bosco che si trovava tra Mirandola e Carpi , in cui esisteva un fiorente villaggio dal nome Flexum.
Era stato fondato dai Longobardi e i suoi abitanti, che oltre ad essere agricoltori, erano anche cacciatori degli animali della selva. Il bosco era stato donato loro dai re Longobardi, ma quell'area interessava anche i monaci di Nonantola, che crearono dei documenti falsi per sostenere la loro proprietà.
Le parti fecero causa ai governatori modenesi quindi sì arrivo alle strette, fino a che gli abitanti di Flexum non bastonarono il messo imperiale, che aveva dato ragione ai monaci.
L'imperatore allora pensò di vendicarsi e fece radere al suolo il villaggio di Flexum in una sola notte. Non è mai stata trovata alcuna traccia visibile del villaggio, se non nei documenti che raccontano della sua esistenza, e nei documenti falsi dei monaci, alcuni dei quali sono conservati nella Biblioteca Estense. Si narra che nelle notti nebbiose percorrendo la strada tra Carpi e Mirandola, si possano notare dei fuochi in lontananza e si dice che indichino il luogo esatto in cui si trovava Flexum
Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..