sabato 2 giugno 2018

LA CASA DALLE 100 FINESTRE


Il Mago dice che

Curiosità Modenesi | Il villaggio della bassa scomparso in una notte
Misteri Modenesi | I 4 luoghi più spaventosi di Modena, un viaggio tra fantasmi e leggende
Misteri Modenesi | I 4 luoghi più spaventosi di Modena, un viaggio tra fantasmi e leggende
Questa casa è uno dei luoghi  più inquientanti  della  Provincia di Modena  e  i ragazzi modenesi avranno certamente   sentito almeno una volta questa storia,  e probabilmente  qualcuno avrà cercato anche di sfidare le ombre che avvolgono questa abitazione misteriosa . 
Si tratta della "Casa dalle 100 finestre", una villa antica che si trova  sulla via  Vignolese, dove si raccontano fatti stranissimi . Alcuni testimoni parlano di sensazioni extratemporali, cioè una volta entrati nella casa  il tempo si fermerebbe e una volta usciti si accorgerebbero che in realtà sono passate alcune  ore.
 All'origine di queste stranezze vi sarebbe la storia di un padre che, dopo un incidente in macchina, avrebbe seppellito i figli dietro la casa, e da lì si sarebbero create tutte le storie di fantasmi.
 La storia più originale non riguarda però paranormale o fantasmi, ma una particolare sfida che veniva fatta tempo fa all'interno della Casa: chi si è messo a contare le finestre la prima volta ne conta 100, ma se cerca di ricontarle saranno 99, poi di nuovo 100 e così via.






















  

Nessun commento:

Posta un commento

DITE COSA NE PENSATE DI QUESTO SITO, I VOSTRI COMMENTI SARANNO UTILI PER MIGLIORARE QUESTO SITO...