sabato 9 giugno 2018

LA DAMA BIANCA DEL CASTELLO DI CARPI (Modena)


Il Mago dice che

Curiosità Modenesi | Il villaggio della bassa scomparso in una notte
Misteri Modenesi | I 4 luoghi più spaventosi di Modena, un viaggio tra fantasmi e leggende
Misteri Modenesi | I 4 luoghi più spaventosi di Modena, un viaggio tra fantasmi e leggende
Un'antica leggenda racconta che nella torre medioevale detta del Passerino nel castello di Carpi ci abbia vissuto, nei secoli passati, la moglie di uno dei signori Pio che governava la città, la quale era una donna bellissima.
Un giorno il marito, in uno scatto d'ira scatenato dalla sua ossessiva gelosia, uccise la giovane donna trascinandola per i capelli e facendola precipitare giù dalla finestra più alta della torre.

Si narra quindi che il fantasma della Dama Bianca, in cerca di vendetta, vaghi ancora oggi, dopo tanti secoli, nei luoghi della sua esistenza terrena, apparendo di notte ai discendenti della famiglia Pio per presagire disgrazie e sciagure.
























Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..