venerdì 8 giugno 2018

#LA #PORTA #MAGICA


Il Mago dice che

Curiosità Modenesi | Il villaggio della bassa scomparso in una notte
Misteri Modenesi | I 4 luoghi più spaventosi di Modena, un viaggio tra fantasmi e leggende
Misteri Modenesi | I 4 luoghi più spaventosi di Modena, un viaggio tra fantasmi e leggende
Si trova nel cuore di Roma nascosta dai banchi del mercato di piazza Vittorio Emanuele , il monumento alchemico più  importante del mondo .
E' stata restaurata nel 1989 , ornava l'ingresso del laboratorio alchemico del marchese Massimiliano di Palombara appassionato cultore della materia , vissuto nella seconda metà del 17° secolo .
La sua fama è legata ad un fatto misterioso : la visita di un pellegrino che gli chiese di poter eseguire degli esperimenti nel suo laboratorio . Il marchese acconsentì , ma il giorno seguente trovò con sorpresa la stanza vuota e rovesciato sul pavimento, un crogiuolo pieno d'oro , e su una carta enigmatiche istruzioni per ottenere il prezioso metallo.
Non ci è dato sapere se il marchese riuscì a decifrare la formula , ma la fece riprodurre  su varie epigrafi del suo palazzo ( andato distrutto) e sulla porta del suo laboratorio , la porta è ancora lì ma nessuno è riuscito a decifrare l'arcana formula .














Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..