sabato 11 agosto 2018

COME AVERE UNA VOLONTA' DI FERRO


Il Mago dice che

"Volere" significa potere". Lo confermano gli ultimi studi scientifici che hanno  indagato sulla forza di volontà. Fino ad ora, infatti, si pensava  che la nostra capacità di esercitare l'autocontrollo necessario per raggiungere un particolare obiettivo (nel lavoro, nello studio, nello sport, nella dieta, ecc.) fosse limitata e che, prima o poi, si esaurisse a causa di tentazioni, distrazioni, fatica, stanchezza e stress
 La buona notizia è che, la forza di volontà non si esaurisce affatto. Anzi, proprio come una batteria dell'automobile, si ricarica usandola, e per di più dura a lungo: è, insomma, una "superforza" di volontà che può aiutarci a raggiungere traguardi impegnativi.

Gli studiosi concordano: per attingere alla nostra superforza di volontà dobbiamo credere di possederla e poi trovare la giusta motivazione a usarla,E per concentrarci meglio e raggiungere i nostri obiettivi, possono essere utili alcuni trucchetti. vediamo quali sono :

  • DIRLO PER CREDERCI: Pensate ai consigli che dareste a un amico in crisi di motivazione. Poi scriveteli o parlatene con qualcuno: il fatto di “esprimere” queste strategie vi aiuterà a cambiare mentalità.
  •  RICOMPENSE: Cercare di avere ben presente l’obiettivo finale è importante. Ma serve azionare, durante il percorso, il nostro “sistema delle ricompense” interno. Non gratificatevi solo a traguardo raggiunto, ma datevi piccoli incentivi: vi aiuteranno a spingervi un passo in avanti verso la meta.
  •  L’AUTO-MULTA: La nostra avversione alle perdite è una motivazione potente. Lo conferma Mitesh Patel, della University of Pennsylvania: ha visto che, per convincere le persone a fare attività fisica, funzionava di più decurtare da un premio finale una piccola cifra per ogni giorno passato senza allenarsi che dare la stessa somma per ogni giorno in cui facevano ginnastica. Quindi, imponetevi una “tassa” quando non raggiungete lo scopo.
  • VIDEO DIVERTENTI: Una pausa per sorridere vi aiuterà quando serve impegno: uno studio mostra che guardare un video divertente  consente di perseverare in un compito più che vedere un filmato rilassante.

Queste cinque semplici strategie sono soltano un aspetto di un tema molto più complesso ; spetta a voi applicare queste regole alla vostra personalita ... non avete voglia? coraggio seguite queste regole piano piano... ce la farete

















  

Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..