domenica 8 settembre 2019

SETTEMBRE


Il Mago dice che

Porta il nome che aveva nell'antico calendario romano -settimo.
Il 21 settembre inizia l'autunno astronomico con l'equinozio, quando la durata del giorno è come la durata della notte.



Questo è il mese del segno del:


VERGINE

23 Agosto  - 22 Settembre



Nati dal 23 Agosto  al 22 Settembre 
Segno femminile di terra   , pianeta dominante Mercurio  . 
I nati sotto questo segno , sono molto critici, sono generosi, modesti e romantici , possono irritarsi facilmente ed essere soggetti a depressioni , non amano i litigi e preferiscono argomentare nei ragionamenti.
I colori del segno sono il giallo e il bordeaux , il suo metallo è il mercurio , il fiore preferito da questo segno è il giacinto.
Si dice che non goda di " buona cera " ma impara facilmente a conoscere i propri limiti , ad aggiustarseli addosso e ad utilizzarli .
Soffre di turbe nervose ed ogni digestione diventa una battaglia con riflessi anche sull'intestino.



A Settembre  :

Di Settembre e d'Agosto bevi in vin vecchio e lascia stare il mosto

Se piove per San Gorgonio (9 settembre ) tutto l'ottobre è un demonio 

LUNA E ORTO


  • In luna nuova :  seminare le leguminose che in primavera dovranno essere interrate ; seminare il prezzemolo e il ravanello
  • In luna crescente :  Raccoggliere mele , pere , uva da tavola e fichi piantare all'aperto le fragole 
  • In luna piena: trapiantare finocchio radicchio e cicoria .
  • In luna calante : cimare pomodori, peperoni, cetrioli melanzane e zucchine , raccogliere cipolle , patate , mandorle e nocciole , raccogliere le verdure da conservare , preparare il terreno per gli impianti autunnali.



IN GIARDINO

Con la luna calante : concimare e innaffiare  begonie , tagete , calendule e nasturzi , è anche tempo per la semina di papavero e pisello odoroso.
Con la luna crescente : potare i rosai e regolare gli arbusti 









  

Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..