domenica 17 novembre 2019

I FIORI DI BACH

Il Mago dice che:



Le essenze dei fiori di Bach sono estratti vegetali che hanno un'influenza positiva su sbalzi d'umore e squilibri emotivi come la paura, l'ansia, il disagio, la mancanza di fiducia in se stessi, lo stress e le preoccupazioni.

Il nome deriva dal dott. Edward Bach (1886 - 1936) che ha scoperto questo metodo di guarigione all'inizio del secolo scorso. Per più di 70 anni le essenze dei Fiori di Bach si sono dimostrate utili per i bambini così come per gli adulti per tutti i tipi di problemi emotivi: problemi di sonno, paura del fallimento, paura degli esami, deficit di attenzione, tristezza, sensi di colpa, problemi di concentrazione. Questi sono tutti esempi in cui le essenze dei Fiori di Bach sono stati utilizzati con successo e buoni risultati

Queste essenze hanno la qualità e la capacità di cambiare un'emozione negativa in una positiva. Ad esempio una persona con una bassa autostima, dopo l'assunzione di specifiche essenze floreali, inizierà a credere nuovamente in se stessa e giorno per giorno sarà più sicura di sé.
Le emozioni negative non vengono soppresse, ma trasformate nell'opposto stato emotivo positivo, ad esempio la paura del fallimento nella fiducia in se stessi o l'impazienza in calma e tranquillità.
Le essenze dei Fiori di Bach sono naturali al 100% e possono essere utilizzate con successo da bambini e adulti. Sono completamente sicure e innocue. Non ci sono effetti collaterali, non è possibile il sovra dosaggio e non creano dipendenza. Esse possono essere utilizzate senza interferenze in combinazione con altri farmaci e/o altre forme di trattamento, compresa l'omeopatia.

USO E APPLICAZIONE 

Le essenze dei Fiori di Bach possono essere applicate in molti settori. Hanno effetto su tutti gli aspetti della salute psicologica ed emotiva. Ci sono 38 diverse essenze floreali di Bach, e ciascuna agisce su uno specifico stato emotivo. La maggior parte delle volte si mescolano in una bottiglia fino a 7 diverse essenze dei Fiori di Bach per affrontare direttamente un problema specifico.

I FIORI DI BACH FUNZIONANO?

Questa è una questione abbastanza  controversa e tutti gli studi sperimentali fatti sulla loro efficacia faticano a fornire una risposta valida universalmente. A seconda di come vengono condotti gli esperimenti, si oscilla tra un semplice effetto placebo a un “qualcosa in più”, ma che non trova spiegazione scientifica vera e propria. Ricordiamoci sempre che siamo nel campo delle medicine alternative e che le variabili individuali sono tantissime. Spesso inoltre capita che venga sbagliato fiore da assumere e che il paziente si convinca che sono tutti siano generalmente inefficaci.
Si ricorda  comunque una cosa fondamentale: i fiori di Bach non devono e non possono mai sostituire terapie mediche di qualsivoglia tipo. Possono essere  un utile supporto per disturbi di vario tipo (e poi, perché fare a meno dell’effetto placebo, se anche fosse?), ma in ogni caso vanno seguite le terapie mediche che vengono prescritte. 

DOVE ACQUISTARE I FIORI DI BACH

I fiori di Bach sono venduti in erboristeria, in farmacia e online a prezzi che variano dai 5 ai 10 euro a bottiglietta, a seconda dei marchi, e in cofanetti che li contengono tutti e 39 d un prezzo più attraente che acquistati singolarmente.
Esistono anche confezioni da borsetta e accessori per la diluizione, oltre a manuali per l’utilizzo dei vari fiori.







Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..