martedì 11 febbraio 2020

LA DIGITOPRESSIONE



Il Mago dice che:


E' una tecnica di origine orientale che si basa sui principi dell'agopuntura , ma non si avvale dell'ausilio di strumenti.
Viene eseguita esercitando un micro-massaggio con la pressione delle dita su punti specifici per stimolare il flusso Qi o " energia di guarigione "che attraversa gli organi più importanti del corpo , e favorire il processo naturale di guarigione.
Secondo i principi della medicina cinese il nostro corpo è percorso da almeno 14 meridiani che collegano gli organi , lungo i quali si trovano 400 punti terapeutici , che, stimolati , possono risolvere gli squilibri che provocano disturbi di vario genere.
La digito-pressione può essere utile per risolvere problemi di stitichezza, tensione e dolore muscolare , mal di testa, sindrome premestruale,insonnia , nausea , disturbi legati all'ansia e nervosismo.
Inoltre rafforza il sistema immunitario, migliora la digestione e tiene a bada la fame nervosa.

COME SI SVOLGE UNA SEDUTA 

Le leggende e i miti ambientati nella bassa modenese

La persona viene fatta sdraiare su un lettino.
A seconda del disturbo , l'operatore sceglie il punto del corpo  su cui intervenire con una pressione delicata , per un tempo che varia da 30 secondi ad alcuni minuti , utilizzando il pollice, la punta delle dita o le nocche .
La seduta si conclude con un massaggio con olio caldo per favorire il rilassamento e il benessere.

LE CONTROINDICAZIONI

E' sconsigliata in caso di febbre e in gravidanza e si consiglia la seduta lontano dai pasti 

COSTO E DURATA 

Una seduta dura dai 60 ai 90 minuti e il suo costo (oggi mentre scrivo l'articolo)  varia dai 60 ai 90 euro 












Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..