mercoledì 12 febbraio 2020

LA RIFLESSOLOGIA



Il Mago dice che:


E' una tecnica che si basa sul massaggio di punti specifici del piede per ristabilire l'equilibrio del flusso energetico nel corpo .
Potrebbe essere definita " scienza dei riflessi" intesi come zone corrispondenti e riflessi degli organi del corpo .
Può  essere utile in caso di mal di schiena , mal di testa, cervicalgia , tensioni muscolari , disturbi alle articolazioni , , ma anche per  cistite, ansia , stress, insonnia , crampi e per smettere di fumare.


COME SI SVOLGE UNA SEDUTA 
Le leggende e i miti ambientati nella bassa modenese


La persona viene fatta sdraiare su un lettino in un ambiente tranquillo e rilassante .
L'operatore esegue una serie di piccole stimolazioni ravvicinate con il polpastrello del pollice , che procede sulla zona da trattare con un movimento "a lombrico".
Alcuni riflessologi utilizzano anche una piccola quantità di olio caldo aromatico per rendere la seduta più piacevole e rilassante.
Il massaggio riflessogeno dona un immediato stato di rilassamento mentale , calma il sistema nervoso , contrasta ansia , stress e insonnia .
Ne beneficiano anche i sistemi respiratorio, digestivo e cardiocircolatorio.
La riflessologia plantare è particolarmente indicata per le persone che, a causa di gravi traumi o infiammazioni acute , non possono sottoporsi ad un massaggio generale.


LE CONTROINDICAZIONI

E' sconsigliata durante la gravidanza e il ciclo mestruale , in caso di febbre , stati infettivi, epilessia e trombosi, E' consigliato effettuare il trattamento lontano dai pasti.


COSTO E DURATA 

Una seduta può durare dai 30 ai 60 minuti , il costo indicativo, ad oggi, varia dai 40 ai 60 euro.














Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..