Il Mago dice che:
Mistura per guarire le ferite
Balanzone, ( famosissima maschera di Bologna) è conosciuto anche come il dottore ed è caratterizzato da una prominente obesità.
Sicuramente questa maschera è frutto della goliardia universitaria bolognese .
E' una maschera presuntuosa , superba, amante dei lunghi sproloqui e lunghissime prediche , con citazioni in latino che spesso e volentieri sono fuori posto.
Ne la fola che non è vera una parola , alcuni cacciatori sprovveduti e stolti, si rivolgono al dottor Balanzone per curare le ferite provocate dalla caduta di un grosso ramo sulla testa di uno e sul calcagno dell'altro.
Il dottore fornisce gli ingredienti per una rapida guarigione:
Prendete del grasso di moscerino
del tono di campana
del nocciolo di catenaccio.
Fate un bel miscuglio
e poi ungete e vedrete
che in cento anni guarirete
Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..