martedì 1 dicembre 2020

CHI VENIVA IMMERSO NEL LETAMAIO

 




Il Mago dice che:

In una economia povera in cui spesso si pativa la fame , nel mondo contadino, erano rare le occasioni in cui si poteva mangiare in abbondanza , le grandi abbuffate si facevano  durante le sagre e ai matrimoni.
Quando questo succedeva , poteva creare seri problemi a dei fisici abituati a dei regimi alimentari di sussistenza.
Per digerire tutti  quegli alimenti , il sangue veniva richiamato dallo stomaco e potevano venire delle congestioni .
In questi casi l'unica cura conosciuta era quella di seppellirlo nudo nel letamaio fino alla testa.
L'odore nauseabondo avrebbe prodotto immediatamente l'espulsione tramite il vomito, di una parte del cibo, e il calore nel quale era immerso avrebbe agevolato la digestione.

























Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..