sabato 19 dicembre 2020

VEDERE UNA DONNA CON LA GOBBA

 




Il Mago dice che:

Se nella cultura popolare si riteneva che l'uomo con la gobba portasse fortuna , altrettanto al contrario si riteneva che una donna con la gobba portasse molta sfortuna.
Le persone con deformazioni fisiche venivano considerate  , i segnati da dio, e nei loro confronti vi era un sentimento di rifiuto e compassione .
In una società molto povera la loro inabilità al lavoro tendeva ad emarginarli.
Agli uomini si concedeva più libertà, ed erano liberi di poter trovare anche occupazioni , assumendo ruoli inusuali e molto originali: potevano lavorare magari in un circo come buffoni, portafortuna o altro...
Alle donne invece queste possibilità erano precluse, perciò venivano relegate in una condizione di clausura che le connotava come figure negative .
Una donna gobba era inutile , era una sfortuna da tener nascosta , e quindi portava sfortuna.
L'unica possibilità di riscatto sociale per una donna gobba era garantita dalle sue possibilità economiche.
Infatti si diceva :

Se è ricca si posa anche una gobba




















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..