lunedì 5 aprile 2021

CHI ERANO I MONACI NERI

 




Il Mago dice che:

Erano le spie di Michele Ghislieri ( 1504-1572) all'inizio sacerdote, poi cardinale e infine papa con il nome di PIO V .
Secondo quanto raccontato dallo storico Eric Frattini , all'inizio di questa sfavillante carriera Ghislieri venne incaricato di creare una rete di agenti per riuscire ad intercettare le violazioni dei precetti papali e della Chiesa e poi segnalare i malcapitati all'inquisizione .
Riuscì cosi bene a fare il proprio lavoro che venne nominato generale dell'inquisizione a Roma , nel 1552 mise in piedi una rete di agenti che riusciva a infiltrare in ogni dove , dai lupanari ai palazzi Patrizi.
Queste spie erano note con il nome di " Monaci Neri" ed erano molto temute , visto il triste destino che attendeva le loro vittime (  sequestro, tortura , quasi sempre l'esecuzione) .
Ghislieri diventò Papa nel 1566 e creò un corpo di spionaggio implacabile battezzato col nome di Santa Alleanza ;  nacquero così i servizi segreti della Chiesa.
































Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..