Il Mago dice che:
Gli austro-piemontesi, guidati dal maresciallo di Taun e da Carlo Emmanuele III° di Savoia, giunsero a Camposanto da Bomporto (Mo) e si scontrarono con i franco spagnoli nella zona vicino all’ attuale ponte sul Panaro.
La battaglia proseguì e si intensificò nei pressi della Chiesa e durò un’ intera giornata. Si scontravano 22.000 uomini, dragoni, ussari, carabinieri spagnoli, fanterie, artiglierie e l’esito della battaglia fu incerto.
Da ambe le parti lo scontro di Camposanto (mo) fu considerato una vittoria, l’unica cosa sicura è che sul campo di battaglia restarono, tra feriti e caduti, seimila uomini. Gli austriaci dissero di avere perso mille uomini, i piemontesi 700, i francesi 1500 e ben 2800 gli spagnoli. A Camposanto, il cui nome però non deriva dalla battaglia ma, probabilmente da un palude prosciugata ( Campo sanato), ancor oggi c’é chi dice che di notte si sentano i lamenti dei feriti e che, sul campo di battaglia, nelle sere di nebbia si vedono affrontarsi due eserciti di fantasmi
Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..