Il Mago dice che:
Una altra celebre strega, che ancor oggi viene ricordata nelle leggende era Eurosia, di Pompeano di Serramazzoni. Per prevenire le fatture malefiche delle streghe vari erano i metodi, tra i più diffusi modellare una focaccia a forma femminile e cuocerla nel forno per evitare malefici sul cibo. Si tratta della “stria” che ancor oggi, seppure senza forme antropomorfiche viene mangiata. Ancor più diffuso il metodo di scolpire sulle case pietre con immagini umane. Si tratta di un atto apotropaico, rappresentare sulla casa l’ immagine della strega o dello stregone significava allontanarlo da noi. Insieme all'immagine della strega veniva spesso raffigurato un serpente od un drago, simboli del demonio, o il lupo, nemico delle greggi e degli animali domestici.
Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..