martedì 19 aprile 2022

LA LEGGENDA DELLA CICOGNA CHE PORTA I BAMBINI

 




Il Mago dice che:

Nell'antichità la cicogna bianca era  considerata simbolo di fortuna e prosperità.
La leggenda secondo cui le cicogne bianche porterebbero i bambini nelle case, tenendoli nel famoso fagottino poi fatto calare nei comignoli, è nata nei Paesi del Centro-nord Europa.
Qui infatti i camini restavano accesi a lungo nelle case dove c’era un neonato. Il tepore attirava le cicogne, di ritorno in primavera dai Paesi africani, che nidificavano sui comignoli.

La cosa può apparire anche un po’ paradossale, infatti : non erano  le cicogne a portare i bambini bensì, al contrario, erano i bambini, con il calore che regnava nella loro casa, a richiamare le cicogne. Ciò nonostante la storia è presto nata e rimasta poi sino ai giorni nostri.















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..