venerdì 10 giugno 2022

IL BUNGEE JUMPING

 




Il Mago dice che:

Questo sport estremo si ispira al n'gol , una cerimonia iniziatica  molto antica , praticata dai giovani uomini dell'isola di pentecoste , situata nell'arcipelago di Vanuatu nell'Oceano Pacifico e che risale a più di 1500 anni fa .
Si tratta di un rito di passaggio dalla pubertà all'età adulta e consiste ne compiere un salto nel vuoto da un'alta torre tutta costruita in legno , legati alle caviglie con delle liane .
In Europa si venne a conoscenza di tale usanza tramite l'esploratore Louis- Antoine de Bouganville , che scoprì l'isola nel 1768.
Negli anni 70 ci furono i primi tentativi di emulazione del n'gol  da parte del Dangerous Sport Club  dell'università di Oxford , utilizzando il lattice al posto delle liane , ma visto che si trattava di una pratica illegale , i saltatori  furono tutti arrestati .
Molto tempo dopo i neozelandesi A. J.Hackett e Chris Sigglekow. svilupparono un codice di sicurezza e migliorarono gli elastici in lattice , realizzando il primo bungy jump ( bungy è l'ortografia  neozelandese) nell'anno 1986 dall'Upper Harbour Bridge Aucland.




















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..