mercoledì 8 giugno 2022

I NECROPANTALONI

 




Il Mago dice che:

in Islanda nel XVII secolo , la stregoneria era una pratica prevalentemente maschile , al contrario di quanto avveniva in altre zone d'Europa.
Al museo della magia e della stregoneria islandese , nel villaggio di Holmavìk che dista circa 4 ore dalla capitale Reykjavik , un paio di necropantaloni testimonia una realtà storica di una pratica orribile , che viene raccontata da una leggenda locale.
Come è  facile capire , analizzando l'etimologia dalla parola , si ottenevano da cadaveri di uomini che in vita avevano dato il proprio consenso a questa pratica.
La metà ,
inferiore del cadavere veniva scuoiata , assicurandosi di ottenere un unico pezzo, un vero e proprio pantalone di pelle umana .
Il rituale prevedeva che si rubasse una moneta ad una vedova e la si mettesse nello scroto dei necropantaloni .
Si credeva , che indossare l'indumento ottenuto con la moneta all'interno, portasse prosperità e ricchezza .
Inoltre per tenere lontana la cattiva sorte , il possessore che non  voleva più portare. questi macabri pantaloni , doveva trovare un altro proprietario disposto a indossarli.





















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..