martedì 7 giugno 2022

LA BANCA DEI SEMI

 




Il Mago dice che:

Provate ad immaginare una gigantesca cassaforte incastonata in un ghiacciaio a circa 1000 km dal Polo Nord , nell'arcipelago norvegese delle Svalbard .
E' stata inaugurata nel 2008 per poter preservare le specie vegetali del pianeta terra, qualora una catastrofe nucleare o ecologica le facesse scomparire.
La banca contiene infatti, milioni di semi , accuratamente catalogati e conservati a 18 gradi sotto zero, temperatura che ne garantisce una perfetta conservazione anche per migliaia di anni.
Le porte in acciaio e la struttura in calcestruzzo scavata nella roccia e nel ghiaccio dell'isola , consentirebbero alla banca di resistere anche a eventuali bombardamenti o esplosioni atomiche.
Finanziata dal governo norvegese e appoggiata dalla FAO , Organizzazione delle Nazioni Unite per l'agricoltura e l'alimentazione, la banca dei semi delle Svalbard non è tuttavia l'unico deposito di questo tipo.
Banche con lo stesso fine , esistono anche in altri stati , ad esempio la Millenium Seed Bank nel Regno Unito, e anche in Italia , dove ogni regione ne possiede una.





 



















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..