Il Mago dice che:
Mortali non comuni.
Se nella realtà i tentativi di genetisti e altri scienziati di creare super-uomini , sono sempre, fortunatamente falliti , nel mondo dei fumetti e del cinema, l'uomo dotato di poteri straordinari , ha , da molti decenni, un posto preminente.
Uno dei più popolari di questi, definiti in toto "supereroi" , Batman , è in realtà un umano come tutti noi, solo molto ben addestrato fisicamente e capace di utilizzare efficacissimi attrezzi e marchingegni di sua invenzione che hanno tutti il prefisso "BAT".
Quasi tutti gli altri hanno ottenuto i super poteri nei modi più disparati , perlopiù a causa di esperimenti scientifici, ma anche a causa di morsi di insetto , come nel caso dell'uomo ragno, o addirittura , nel caso di Thor, a causa di una discendenza semidivina.
i supereroi come dice il nome, lavorano sempre per il bene , ne è la prova che non uccidono mai , anzi, gran parte dei loro sforzi è teso a non danneggiare fisicamente l'avversario , e soprattutto il normale cittadino che potrebbe restare vittima dei sconquassi colossali che il loro operare spessissimo genera.
Il comportamento di molti di loro , talvolta può apparire semplicistico: le enormi potenzialità che la sorte ha loro riservato , potrebbero essere messe al servizio della comunità in modo molto più efficiente e molto più risolutivo che eseguendo l'arresto di un ladro di gioielli o di un rapinatore di banche .
Ma , nell'intento di chi ha creato questi personaggi , spesso formidabili accoppiate tra disegnatori e sceneggiatori , essi dovevano comportarsi in un modo comprensibile e accettabile per il lettore comune, che desiderava in particolar modo storie avventurose.
Con l'avanzare degli anni , gran parte delle vicende dei supereroi li collocano in situazioni sociali più complesse e accreditano loro maggiore consapevolezza.
SUPERMAN
E' un uccello? , è un aereo? .... no è Superman , accompagnato da questo grido , il più popolare assieme a Batman , dei supereroi , Superman sfreccia nei cieli della sua Metropolis , la città nord-americana immaginaria dove è atterrato poco più che neonato in una navicella spaziale : unico superstite dell'esplosione del suo pianeta natale , Kripton.
Superman è invulnerabile ( non è immortale) ma, siccome l'eroe totalmente invincibile diventerebbe noioso , ha il suo tallone d'Achille : i frammenti di Kripton che cadono sulla terra come meteoriti , sono molto pericolosi per la sua sopravvivenza .
Contro Superman si mobilita una serie di nemici incredibilmente bizzarri che, come per Batman , costituiscono uno dei motivi d'interesse della serie.
Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..