martedì 19 luglio 2022

IL CALCIO

 




Il Mago dice che:

Il gioco del calcio è menzionato per la prima volta nel trecento .
Il re d'Inghilterra Edoardo III , ordinò ai suoi sceriffi di sopprimere il calcio. poichè il gioco interferiva con l'addestramento degli uomini nel tiro con l'arco .
In origine non furono specificate regole o motivi per il gioco .
Tradizionalmente veniva giocato il Martedì grasso quando simboleggiava la vittoria della primavera sull'inverno .
La classica partita , scapoli contro ammogliati, è è un vestigio di tale rito di fertilità .
a Chester si riteneva che il gioco ricordasse come si prese a calci la testa di un invasore danese fatto prigioniero.
A Derby, si diceva che il gioco celebrasse una vittoria sui Romani .
In Cornovaglia , a Saint Ives , il sindaco , una volta lanciò un pallore rivestito d'argento , forse un vestigio dell'adorazione del sole , le folle quindi si accapigliarono per prenderlo senza limiti o regole .
La data storica cui si fa risalire la nascita del gioco del calcio moderno è il 26 ottobre 1863. Quel giorno, alla Freemason's Tavern di Great Queen Street, nel rione di Holborn, si riunirono 11 club dell'area di Londra per uniformare i loro regolamenti.
Il calcio è uno sport di squadra in cui due squadre composte ciascuna da undici giocatori si sfidano a chi mette più palloni nella rete avversaria entro i 90 minuti (più eventuale recupero). Campo- Un campo da calcio regolamentare deve essere lungo min 90m e max 120m , mentre può essere largo dai 45m ai 90m.
L'estrema popolarità del calcio rispetto ad altri sport sarebbe dunque dovuta al fatto che riproduce un maggior numero di fasi e di elementi della caccia, come il prendere la mira, il pericolo fisico, l'impeto dell'inseguimento, la cooperazione.
Una tradizione britannica dice che la partita di calcio sarà sfortunata per la propria squadra se, non si fa rimbalzare la palla tra il giocatore più giovane e quello più anziano , e la palla deve essere presa al rimbalzo dal più giovane.






















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..