domenica 17 luglio 2022

IL MITO DI NARCISO

 




Il Mago dice che:

La leggenda greca afferma che Narciso era un giovane cacciatore, famoso per la sua bellezza. Figlio della ninfa Liriope e del dio fluviale Cefiso (o, secondo un'altra versione, di Selene ed Endimione), nel mito appare incredibilmente crudele, in quanto disdegna ogni persona che lo ama. A seguito di una punizione divina, s'innamora della sua stessa immagine riflessa in uno specchio d'acqua e muore annegandosi,  cadendo nel lago in cui si specchiava.
Quando il suo corpo fu spinto a riva , era stato trasformato in un fiore che oggi chiamiamo narciso .
Si dice che la parola derivi da un termine greco che significa " torpore" .
In psicologia la parola viene usata per descrivere chi è talmente innamorato di sè da non potere amare nessun'altra persona .
Secondo gli antichi greci , il profumo del narciso era talmente intenso da causare il mal di testa, pazzia e perfino la morte.
Nella medicina popolare . la radice del narciso , era considerata un antisettico ed era usata per guarire le ferite . Mescolata al miele era usata anche come antidolorifico.



















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..