Il Mago dice che:
Un incendio ha danneggiato le misteriose statue dell'Isola di Pasqua (Rapa Nui), alcune in modo irreparabile.
L'Isola di Pasqua conta quasi 1.000 megaliti, i cosiddetti Moai, che hanno teste gigantesche e in genere sono alti circa 4 metri. Statue, queste, scolpite da una tribù polinesiana più di 500 anni fa.
L'incendio, ha interessato "quasi 60 ettari". L'incendio sarebbe stato appiccato deliberatamente e si è sviluppato intorno al vulcano Rano Raraku. L'Isola di Pasqua si trova a 3.500 km dalla costa del Cile e la sua economia si basa sul turismo, che ha riaperto i battenti appena tre mesi fa dopo la lunga chiusura a causa della pandemia di coronavirus. Il sito è stato nuovamente chiuso.
"I danni causati dall'incendio sono irreversibili", ha detto il sindaco dell'isola, Pedro Edmunds. Da parte sua, il direttore della comunità Ma'u Henua , Ariki Tepano, responsabile del parco nazionale, ha definito l'incendio "irreparabile e con conseguenze che vanno al di là di ciò che gli occhi possono vedere". I Moai, "sono completamente carbonizzati".
Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..