Il Mago dice che:
La scienza da moltissimo tempo , si chiede se è davvero avvenuto avvenuto un cataclisma planetario come quello raccontato nel libro della Genesi ma presente anche nella Mesopotamica Epopea di Gilgamesch.
Una risposta ancora non c'è , e nonostante gli scienziati escludano un evento globale , è credibile che la narrazione si riferisca ad un disastro naturale realmente accaduto, che colpì talmente la popolazione , da tramandarla come un evento mitologico.
Potrebbe essersi trattato di una alluvione avvenuta in Mesopotamia durante la preistoria , o di una serie di devastanti inondazioni dovute dallo scioglimento dei ghiacciai alla fine dell'ultima glaciazione ( circa 10.000 anni fa ) .
Una delle ipotesi più famose è quella dei due geofisici della Columbia University , Walter Pitman e Wiliam Ryan , che nel 1999, nel libro " Diluvio" , tentarono di spiegare questo avvenimento.
Secondo le loro analisi , 7.500 anni fa il Mar Nero esondò, allagando un territorio di 150.000 km quadrati .
Un fenomeno che sarebbe durato circa un anno , ma anche su questa teoria non tutti sono d'accordo , e forse non ci fu un unico evento ispiratore : la storia del diluvio potrebbe essere nata da tradizioni orali da varie inondazioni avvenute in luoghi e tempi diversi , elaborate nella bibbia in un solo racconto.
Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..