domenica 2 luglio 2023

QUANDO MOSE' SEPARO' LE ACQUE DEL MAR ROSSO

 




Il Mago dice che:

Uno degli episodi cinematografici più noti della Bibbia è raccontato nel libro dell'Esodo : gli israeliti in fuga dal faraone egizio che attraversano il Mar rosso a piedi .
Dio, infatti, secondo le scritture , impose a Mosè di alzare il suo bastone sopra le acque e queste subito dopo si separarono accumulandosi sui due lati creando un corridoio terrestre , sul quale il popolo eletto , durante la notte, potè passare .
All'alba l'esercito del faraone bloccato sulla lingua di terra fu inghiottito dalle acque del mare tornato. per volere divino. alla sua forma originaria.
La suggestiva immagine fu studiata a lungo da scienziati e climatologi .
E' mai possibile che una cosa del genere sia potuta verificarsi davvero?
A quanto pare , qualcuno dice di si , ma non si tratterebbe del Mar Rosso ma del lago Manzala situato più a nord , sul delta del Nilo.
In base ai calcoli matematici dell'ingegnere  Carl Drews dell'università del Colorado , infatti, un vento proveniente da est ( come raccontato nella Bibbia) a 100 km orari spirato per ben 12 ore avrebbe potuto creare un corridoio di 3-4 km nella parte più lagunare del Manzala : una striscia di terra rimasta asciutta pe circa 4 ore.
altre ipotesi più tradizionali riguardano tifoni o tsunami che avrebbero potuto verificarsi in quella zona.























Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..