Il Mago dice che:
L'evento avviene in media ogni 2.7 anni (intervallo minimo 2 anni e 6 mesi, intervallo massimo 2 anni e 11 mesi) e unicamente nei giorni 30 o 31 del mese. Come rara eccezione (anni 1999, 2018 e 2037) una luna blu può avvenire in gennaio e nel successivo marzo (intervallo 2 mesi) se in febbraio non c'è alcuna luna piena.
In passato veniva chiamata luna blu la terza luna piena in una stagione astronomica che ne contenesse quattro. Una stagione ne ha normalmente solo tre: il carattere di eccezionalità (in media una volta ogni 30 mesi) conferiva a quest'evento caratteristiche di punto di riferimento per i propri traguardi, per vedere se i propri scopi fossero raggiunti e per meditare sulle mancanze.
L'origine di questo termine popolare, "luna blu" è controversa, perché il suo significato è cambiato nel tempo. In ogni modo il termine non ha nulla a che fare col colore effettivo della luna: infatti solo in rarissime condizioni atmosferiche (presenza di diffuso pulviscolo con particelle di dimensione uniforme di circa 1 micron, p. es. di origine vulcanica) la luna, indipendentemente dalla sua fase, potrebbe risultare di un colore leggermente bluastro o verdastro.
LE DATE DELLA LUNA BLU
- Agosto 2023: 2023-08-02 (Mercoledì)- 2023-08-31 (Giovedi)
- Maggio 2026: 2026-05-01 (Venerdì) 2026-05-31 (Domenica)
- Gennaio 2029 :2029-01-01 (Lunedi) 2029-01-30 (Martedì)
- Marzo 2029 2029-03-01 (Giovedi) 2029-03-30 (Venerdì)
In moltissime culture, la luna piena ha un grande significato, simboleggia cambiamento, trasformazione e nuovi inizi. La super luna detta luna blu è considerata un momento potente per stabilire intenzioni, rilasciare energia negativa e manifestare abbondanza.
In astrologia, si dice che la luna blu di agosto provochi un accresciuto senso di consapevolezza e intuizione. È un momento di maggiore energia emotiva, che lo rende un momento ideale per la guarigione , la meditazione e le pratiche spirituali. Nel complesso, la super luna blu della luna piena di agosto è un evento raro e potente che ha un grande significato per molte culture e individui. È un momento per riflettere sul passato, stabilire intenzioni per il futuro e connettersi con l'energia dell'universo.
Oltre al significato spirituale e culturale della superluna blu della luna piena di agosto, ci sono anche ragioni scientifiche per cui questo evento è interessante da studiare. Ad esempio, durante una superluna, la maggiore attrazione gravitazionale della luna può causare maree più alte, note come "maree primaverili". Queste maree possono avere un impatto sugli ecosistemi costieri e possono persino causare inondazioni in alcune aree. Inoltre, il colore blu della luna è spesso il risultato di condizioni atmosferiche, come fumo o polvere nell'aria. Lo studio di queste condizioni può fornire informazioni sull'atmosfera e sul clima della Terra.
Nel complesso, la super luna blu della luna piena di agosto è un evento affascinante che riunisce prospettive spirituali, culturali e scientifiche. Ci ricorda l'interconnessione dell'universo e ci incoraggia a esplorare i misteri del nostro mondo.
Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..