venerdì 8 settembre 2023

LA CLEIDOMANZIA

 




Il Mago dice che:

La cleidomanzia era un metodo di divinazione che si faceva per mezzo delle chiavi.
Questo deriva dal greco "κλείς (kléis)" che significa "chiave"

Non si sa molto  di questa divinazione. Si sa soltanto  che si praticava nel Cristianesimo più o meno in questo modo, secondo Martin Antoine Del Rio: se qualcuno era sospettato di qualche furto o altro delitto, si prendeva una chiave intorno alla quale si arrotolava una carta su cui era scritto il nome della persona sospetta; poi si legava questa chiave insieme ad una Bibbia che si poneva nelle mani di una vergine, si pronunciavano poi certe parole sottovoce tra le quali c'era il nome dell'accusato e nel pronunciare questo nome si osservava in che modo si muovesse la carta.














Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..