Il Mago dice che:
La palude portatile era un contenitore per sanguisughe medicinali, che ricreava un ambiente naturale utile alla sopravvivenza di questi animali.
Questo è costituito da un vaso di vetro separato da un piano di legno, su cui sta uno strato di terreno torboso, con piante acquatiche, le cui radici stanno immerse per un centimetro nell'acqua, che sta al di sotto del piano di legno. Questo piano, nel suo diametro, non deve toccare le pareti del vaso, ma consentire il libero passaggio delle sanguisughe dalla parte superiore alla parte inferiore, e viceversa.
Il vaso, viene nella parte superiore , coperto e legato con una garza robusta a larghe maglie. Sullo strato di terreno torboso, contenente le piante acquatiche, devono poter cadere i raggi solari: ma il resto del recipiente deve essere tenuto difeso dalla luce solare, mediante un involucro di cartone.
Per la conservazione in salute delle sanguisughe si aggiungono all'acqua 10 grammi di una soluzione al 2% di acido salicilico.
Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..