domenica 5 novembre 2023

LA MANO PODEROSA

 




Il Mago dice che:

La Mano  Poderosa o Onnipotente simboleggia la mano ferita di Cristo crocifisso. Sulla punta delle sue dita sono raffigurate la Sacra Famiglia. La posizione del bambino Gesù sul pollice rappresenta la sua importanza, poiché gran parte della funzione della mano dipende dal pollice. La Vergine siede sopra l'indice seguita da San Giuseppe, così come da Sant'Anna e San Gioacchino, i genitori di Maria. L'inclusione della famiglia allargata riflette la considerazione latinoamericana e spagnola per la famiglia rispetto all'individuo. In questo santo i segni rossi sulla palma rappresentano le ferite di Cristo. Le due offerte di metallo a forma di gamba e di petto umano attaccato al pollice furono deposte lì da un fedele le cui malattie furono guarite.














Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..