domenica 18 febbraio 2024

COME CURARE L'ABBASSAMENTO DI VOCE ( RAUCEDINE )

 




Il Mago dice che:

E' un sintomo che in genere accompagna le infiammazioni della gola e le malattie della laringe . E' frequente anche nei fumatori accaniti e si può manifestare occasionalmente dopo aver urlato o cantato a squarcia gola per qualche ora di seguito.

LE CURE


  • I nostri nonni non avevano dubbi e avevano anche ragione : per ritrovare il tono di voce abituale è molto efficace inghiottire alcuni pezzi di ghiaccio . Se poi si preferisce mangiare un ghiacciolo a piccoli morsi , la piacevolezza di questa cosa viene decisamente aumentata.
  • Un buon risultato si ottiene anche gustando un gelato saporito oppure bevendo un bicchiere di latte freddo .  Da tener presente che il gran nemico dell'abbassamento di voce è il calore : sono dunque da abolire tutte le bevande calde ,l minestre ed il brodo.

SE IL PROBLEMA PERSISTE CONSULTARE UN MEDICO















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..