venerdì 15 marzo 2024

COME CONTRASTARE L'ANEMIA

 




Il Mago dice che:

La forma più frequente di anemia è quella caratterizzata da una diminuzione della quantità di emoglobina nel sangue .
L'emoglobina ha la funzione di trattenere l'ossigeno che respiriamoper poi trasportarlo in tutti i tessuti : quando essa diminuisce , significa che l'organismo non riceve la quantità di ferro sufficiente per assicurarne la produzione.
I sintomi più comuni dell'anemia da carenza di ferro sono , il pallore diffuso, la facile stancabilità, la sudorazione abbondante .
Molto spesso a questi sintomi si associa una sensazione di sete esagerata.


LE CURE 

  • Per contrastare e prevenire l'anemia si deve seguire una dieta ricca di ferro e di vitabina B12 . Il ferro si trova in abbondanza nei pomodori essiccati. nel fegato di maiale, nella soia, negli spinaci, nei piselli ,nelle mandorle, nei pistacchi, nella castagne, nel tuorlo dell'uovo, e nella carne di manzo . La vitamina B12 è presente in buona quantità nei molluschi , nel germe di grano, nel tuorlo d'uovo, nei pesci nei formaggi , nella carne di manzo, nel vino rosso.
  • A ragione le nostre nonne contrastavano questo disturbo consumando abbondanti piatti di lenticchie e aggiungendo regolarmente l' orzo alla minestara.
  • Contro l'anemia si rivela utile consumare regolarmente un bicchiere di centrifugato di foglie di cavolo e di spinaci.
Gli ingredienti utilizzati sono facilmente reperibili nelle erboristerie. Unica e importante raccomandazione è però seguire scrupolosamente le preparazioni e le dosi e affinchè abbiano efficacia , dotarsi di costanza nel continuare le cure.

SE IL PROBLEMA PERSISTE CONSULTARE UN MEDICO














Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..