giovedì 14 marzo 2024

COME CURARE LE ALLERGIE

 




Il Mago dice che:

Tutte le allergie non sono altro che la risposta sbagliata dell'organismo nei confronti di determinate sostanze , normalmente innocue , con cui viene a contatto.
Questa risposta sbagliata consiste nella produzione di particolari sostanze di difesa dell'organismo ( anticorpi ige), che. stranamente , si rivelano nocive per il corpo stesso e danno luogo a una serie di spiacevoli disturbi, quali, orticaria , eczema, difficoltà respiratorie ( asma) e diarrea.
Il disturbo probabilmente è ereditario , infatti spesso , si manifesta tra i componenti della stessa famiglia.

LE CURE

  • Qualunque sia la sostanza a cui si è allergici , la cura naturale è sempre la stessa e consiste di consumare regolarmente l'aglio. Certo l'nconveniente a cui si va incontro non è un mistero per nessuno , ma con qualche accorgimento, si riesce a far fronte al problema dell'alito cattivo , che sfortunatamente è la più diretta  conseguenza dal consumo di questi benefici spicchi. Prima di mangiare l'aglio , è opportuno sfilare dall'interno dello spicchio  la cosidetta animella, responsabile dell'alito sgradevole. Dopo averlo consumato ( crudo, al forno o bollito)  se ne possono allontanare le tracce ponendo sulla lingua qualche goccia di essenza di Angelica, oppure masticando qualche fogliolina di prezzemolo , oppure tenendo in bocca un chicco di caffe da consumare lentamente.
  • Contro l'eczema , che è una delle più comuni manifestazioni allergiche, si può provare ad assumere regolarmente( 3 tazze al giorno per almeno 15 giorni ) una tisana a base di aglio, malva , timo, verbena e salvia ( uno spicchio di aglio e un pizzico di ogni altra erba per tazza) , dolcificare con un cucchiaino di miele.



Gli ingredienti utilizzati sono facilmente reperibili nelle erboristerie. Unica e importante raccomandazione è però seguire scrupolosamente le preparazioni e le dosi e affinchè abbiano efficacia , dotarsi di costanza nel continuare le cure.

SE IL PROBLEMA PERSISTE CONSULTARE UN MEDICO


















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..