venerdì 8 marzo 2024

LA STREGA DELLA CUCINA

 




Il Mago dice che:

Una strega da cucina , che a volte viene chiamata strega del cottage è un pupazzo o una bambola fatta in casa che assomiglia a una strega o megera stereotipata esposta nelle cucine residenziali come portafortuna e per allontanare gli spiriti cattivi.
Si discute sull'origine della strega della cucina, alcuni sostengono la Scandinavia e altri la Germania , ma il consenso punta alle usanze più antiche del Nord Europa, poiché sembra essere stata più diffusa in precedenza.
Si suppone che il pupazzo rappresenti una strega "buona" che ispira produttività e sicurezza in cucina, ma contrasta anche qualsiasi malevolenza diretta verso la casa. È considerato di buon auspicio regalare una strega da cucina a un amico o un familiare. Affinché chi non conosce la strega della cucina possa capirne il significato, a volte viene appeso al collo della strega un biglietto con scritto sopra qualcosa di simile a:



Il leggendario segreto di una cucina a prova di errore: la famosa strega della cucina
Per secoli i norvegesi hanno appeso questa strega buona nella loro cucina. Credono che abbia il potere di impedire che gli arrosti brucino, le pentole trabocchino e le salse non si rovescino.


Sebbene in gran parte sconosciuta nell'Inghilterra moderna, la strega della cucina era conosciuta in Inghilterra durante l'epoca dei Tudor .
Il testamento di John Crudgington, di Newton, Worfield, Shropshire in Inghilterra, datato 1599, divide i suoi averi tra la moglie e i tre figli, "tranne il cubbard nella halle, la strega nel kytchyn, che dono e lascio in eredità a Roger, mio ​​figlio.
 Se volete potete acquistare il pupazzetto  una piccola strega e attaccargli un biglietto con scritto sopra la frase scritta in verde poco sopra ...













Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..