martedì 30 aprile 2024

LA GAROSMANZIA

 




Il Mago dice che:

La garosmanzia era la divinazione degli effetti della luce delle candele attraverso dei vasi di vetro pieni d'acqua.

Si eseguiva ponendo dei vasi rotondi di vetro pieni di acqua limpida fra molte candele di cera accese. Dopo avere invocato i demoni e posto la domanda con voce sommessa, si faceva attentamente guardare la superficie di quei vasi da un giovinetto o da una giovane donna incinta e si leggeva la risposta interpretando alcune immagini delineate dalla rifrazione della luce nei vetri medesimi.

Alcuni indovini utilizzavano le proprie capacità di ventriloquio per emettere suoni senza muovere le labbra, in modo che si credeva di sentire una voce provenire dalle immagini. Anche per questo tipo di divinazione (che è proprio dell'engastrimanzia) si accendevano candele intorno ad alcuni vasi d'acqua limpida e si agitava l'acqua invocando uno spirito che non tardava a rispondere con una debole voce proveniente dal ventre dell'indovino.












Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..