giovedì 16 maggio 2024

L'INGENUA

 




Il Mago dice che:

L’ingenua è un personaggio tipo della letteratura, del cinema e del teatro. Il termine indica quei personaggi femminili che, per la loro giovinezza, bellezza e mancanza di astuzia, si trovano spesso in situazioni pericolose e complicate. L'ingenua è, quindi , bella, candida, giovane, verginale e, appunto, naif. In quanto tale, l'ingenua è spesso vittima di altri personaggi, spesso il Millantatore. La figura dell'ingenua spesso coincide con quella della damigella in pericolo. A causa della sua età, questo personaggio non è ancora sposato, ma vive con il padre o, comunque, un'altra figura spiccatamente paterna. La ragazza ha spesso occhi grandi “da cerbiatto”, quasi da bambina. La femme fatale è in netta contrapposizione con il personaggio dell'ingenua.
L'ingenua è spesso un personaggio di una storia d'amore. Ovviamente, visto il personaggio, non si parla di amore carnale e/o sessuale, bensì di un amore puro e casto. Il personaggio dell'ingenua è simile a quello della ragazza della porta accanto.
Nel musical e nell'opera, il ruolo dell'ingenua è ricoperto da un soprano lirico.

















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..